Chi Siamo

Aepe E20 è la società per gli eventi, partecipata al 100% da AEPE, l’Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia aderente alla FIPE, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e Confcommercio.

Le nostre attività:

  • Ideazione, organizzazione e commercializzazione della manifestazioni e di eventi speciali in città anche gestendo servizi rivolti a favore delle imprese turistiche
  • Organizzazione di manifestazioni, eventi, fiere, eventi culturali, quali mostre, conferenze, esposizioni, manifestazioni teatrali e musicali, viaggi ed escursioni, congressi
  • L’esercizio di attività di comunicazione, relazioni pubbliche, cura dell’immagine, marketing
  • Ricerche di mercato e realizzazione e gestione di campagne pubblicitarie
  • Attività di catering, organizzazione eventi di qualsiasi genere, banchetti ed intrattenimenti vari compresa l’animazione
  • Organizzare la logistica per i turisti anche fornendo servizi di trasporto e le informazioni in modo da aumentare qualitativamente e quantitativamente le occasioni di permanenza sul territorio
  • Elaborare e svolgere attività conoscitive, promozionali e di commercializzazione dell’offerta turistica, sia in Italia che all’estero, in forma di servizi di incoming, studiando e attivando anche nuovi canali di distribuzione, creando e gestendo pacchetti ed eventi, con la valorizzazione delle iniziative turistiche e commerciali, culturali e sociali idonee e utili alle imprese consorziate, in collaborazione con la Regione Veneto, le Provincie del Veneto, la Città Metropolitana di Venezia, le Amministrazioni Comunali, gli Enti Pubblici e privati, Fondazioni
  • Organizzare eventi, iniziative culturali, fiere, congressi ed esposizioni per promuovere il territorio e la sua offerta turistica
  • Produrre, distribuire e vendere materiali informativi (realizzati con qualsiasi supporto e tecnologia) atti a diffondere l’offerta turistica del territorio
  • Fare marketing territoriale e commercializzazione verso mercati nazionali e internazionali, creare sistemi di modellazione dell’offerta, di profilazione e di fidelizzazione del turista
  • Iniziative promozionali da realizzare in Italia e all’estero, mediante seminare, convegni, corsi di aggiornamento, serate e incontri rivolti agli operatori del settore
  • Attività di merchandising
  • Valorizzare realtà economico-produttive mediante interventi programmati tesi alla raccolta delle informazioni e alla conoscenza delle varie esperienze aziendali, delle loro strutture e delle loro tecniche di lavoro, promuovere e commercializzare prodotti eno-gastronomici, studiare, creare gestire gruppi di acquisto per le aziende del territorio, supportare le attività ricettive e produttive nei processi di innovazione tecnologica